Vincenzo Maio per Diritti Umani Violati

Presentato il libro di Cosmo G. S. Salvemini

    di Michele Tempesta

Lo scorso 19 ottobre, presso la sala conferenze della Lega Italiana Diritti dell’Uomo Onlus a Roma, è stato presentato il libro del professore Cosmo G. S. Salvemini “Diritti Umani Violati”, in occasione della celebrazione del 54° anniversario della fondazione del Movimento Gaetano Salvemini. Tra i relatori erano presenti: Alfredo Arpaia (presidente della L.I.D.U.), Giorgio Bosco (ambasciatore e presidente onorario dell’Unione Italiana Associazioni Culturali), Raffaele Vacca (editorialista “L’Attualità”), Riccardo Noury (Amnesty International). Ha moderato Antonio Bartalotta (direttore matchnews.it).

Salvemini ha dichiarato: «Oltre agli strumenti umani, diplomatici, politici e militari, bisogna supplicare la suprema protettrice dei diritti umani, la madre di Cristo e la madre nostra».

Nell’opera di Salvemini è inserita un’appendice con sezioni dedicate ad artisti ed opinionisti, tra i quali anche il beneventano Vincenzo Maio (nella foto), che ha pubblicato una fotografia della statua della Madonna di Fatima con questo commento: «Il mio Cuore Immacolato trionferà». Con questa profezia senza dubbio la Madonna intende manifestare la sua vittoria sul serpente infernale, il diavolo, detto anche il principe di questo mondo. Con la vittoria trionfale del bene sul male si realizzerà, non si sa quando, il Regno di Dio con la venuta gloriosa di Cristo, un regno di perfetta giustizia e di suprema pace (Isaia, 11, 1-5  Nota della Bibbia CEI).





Back to Top