Babbo Natale a Napoli

Dal 28 novembre al 20 dicembre il villaggio di Santa Claus alla Mostra D'Oltremare

    di Mariangela Ranieri

"Santa Claus is coming to town!" lo gridano gli elfi, le renne e la signora Claus che dal 28 novembre al 20 dicembre 2015 verranno ospitati alla Mostra D'Oltremare, padiglione 10. Babbo Natale ha infatti deciso di trasferire tutto il suo gelido Polo Nord nella calda Napoli, portando con sé la sua fabbrica di giocattoli ed i suoi fedeli aiutanti. Uno dei primi villaggi di Babbo Natale, oltre l'originale ben nascosto, è nato in Finlandia, precisamente nella città di Rovaniemi "Santa Claus Village", si dice che sia stato creato dallo stesso Papà Natale "per difendere la pace del suo nascondiglio, e per permettere a tutti i suoi amici di venirlo a trovare".

Ed allora l'invito è esteso a tutti gli amici di Santa Claus, Père Noel,Noel Baba o Babbo Natale, grandi e piccini. Sarà proprio lui ad accogliervi, dovrete munirvi della giusta valuta il "babbino", moneta ufficiale del villaggio per poi tuffarvi nel bianco Natale napoletano. Per chi fosse in ritardo, l'ufficio postale sarà aperto durante tutto il periodo, pronto a raccogliere i vostri desideri e le vostre "letterine", ma attenti a non dimenticare il timbro degli allegri Elfi postini! Babbo Natale vi aspetterà nella sua camera, la signora Claus invece vi delizierà e vi insegnerà a sfornare biscotti e dolcetti. E poi potrete visitare la tanto sognata "Fabbrica di Santa Claus", piena e strapiena di giochi, presenti e passati, "Il bosco degli elfi" dove il tempo si annulla e la magia ricopre ogni cosa. Ma come se tutto ciò non bastasse, quest'anno il caro vecchio Babbo ha deciso di dare ad ognuno di voi non solo la possibilità di salire sulla sua slitta, la "Scuola Guida Artica" sarà lì solo per insegnarvi a guidarla, con l'apposita patente di cui sarete ovviamente forniti a fine corso. Vi sarà inoltre permesso di vedere o meglio ammirare la "chiave di Claus", la chiave che Mastro Elfo ha realizzato e che apre le porte delle case di tutto il mondo nella notte di Natale. In questo ed in tanti altri modi vi stupirà Babbo Natale, affinché la notte tra il 24 ed il 25 dicembre tutti voi possiate accoglierlo con il cuore pieno e strapieno di gioia.

Quindi amici di Babbo Natale, presto, munitevi del Passaporto, attraversate la Dogana, attenti agli Elfi Poliziotti, e aprite gli occhi, perché la magia vi circonderà!

Il "Santa Claus Village" sarà aperto ogni sabato, domenica e festivi (7 e 8 dicembre compresi) : dalle 10.00 alle 23.00 e dal lunedì al venerdì: dalle 16.00 alle 21.00). Per ulteriori informazioni visitate il sito www.santaclausvillage.org.





Back to Top