Strunz, insulti da colorare

Il libro, goliardico e antistress, verrà presentato il 26 febbraio al Nuovo Teatro Sancarluccio

    di Redazione

È un libro scostumato, sordo a qualsiasi allineamento, carico di sorrisi antistress e disegni impertinenti da colorare. Strunz - Insulti in napoletano da colorare (libro antistress), a cura di Umberto Franzese e Silvio Di Giorgio, con illustrazioni di Martina Di Mauro, edito da Iuppiter Edizioni, è l'armamentario ludico da sfoderare con amici e nemici per prendere e prendersi in giro.

La prossima goliardica presentazione del tour di promozione si terrà a Napoli, martedì 26 febbraio, alle ore 11:00, al Nuovo Teatro Sancarluccio (via San Pasquale a Chiaia, 49). Con il curatore del libro Umberto Franzese e l’illustratrice Martina Di Mauro interverranno Tullio Del Matto, Francesco D'Episcopo, Pietro Lignola e Franco Lista. Conduce Silvana Gizzi.

In Strunz c'è tutto il colore della lingua napoletana. Dalla A di accuppatùra alla Z di zuzzuso: un gioco pirotecnico d’insulti e sublimi parolacce. In un rincorrersi di etimologie, esercizi di pronuncia, indovinelli, sigilli contro la jella e spiazzanti modi di dire, l’opera goliardica include anche “50 sfumature di ca**o” (originale vademecum sull’utilizzo in napoletano di una delle parole più comuni in Italia) e la mitologica tombola “vajassa”.





Back to Top