SuperNapoli, Champions a portata di mano

Squadra in forma, ma guai a calcolare. Il riscatto di Gattuso che merita la conferma

    di Davide Martino

Il carro dei sostenitori di Gattuso si e' improvvisamente riempito dopo le ultime, convincenti, prestazioni degli azzurri. Coloro che hanno vissuto una intera stagione a criticare tutto il mondo Napoli, partendo dal mister calabrese, hanno deciso di ritrattare al punto da chiedere a voce alta la conferma di un mister fino a pochi mesi orsono vituperato. Sia ben chiaro la linea di questa testata ha sempre spinto per l'oggettività dei fatti ritenendo l'ottimo mister calabrese una piacevole sorpresa dopo i legittimi dubbi iniziali.

Premesso questo oggi e' fondamentale per il Napoli dare continuità a questa ottima ripresa conquistando i punti necessari per ottenere l'obiettivo, seppur minimo, ma a un certo punto insperato, della Champions. Il Napoli attuale e' godibile agli occhi e offre una sensazione di dominio del gioco e degli avversari di sarriana memoria. Il Napoli fraseggia e verticalizza al momento giusto sfruttando sia le grandi doti dei suoi palleggiatori che la potenza devastante di Osimhen, Politano e Lozano.

Questo hanno detto le ultime tre partite, in cui il Napoli ha fornito prova superiori nei confronti sia delle dirette rivali che al cospetto del Torino invischiato nella lotta per non retrocedere. Siamo dinanzi al'ultimo vero grande scoglio della stagione perché il Cagliari attuale vive sull'onda dell'entusiasmo di in traguardo, la salvezza, insperato poco più di una settimana fa. 

Il Napoli ha la matematica dalla sua che parla di 4 vittorie e 1 pareggio, ma guai a calcolare. La squadra forte dimostra sul campo senza giri di pensieri. Il Napoli e' diventato competitivo anche nelle rotazioni e la riprova viene offerta dall'ingresso di Bakayoko, oramai ai margini del progetto, ma capace di non fare rimpiangere Demme e Fabian negli ultimi due match.

Oggi e' opportuno mostrare ancora di più equilibrio e non insistere nelle voci di corridoio relative al futuro tecnico. Oggi e' fondamentale certificare la grande ripresa sportiva di gioco e risultati, in modo da potersi sedere con serenità al tavolo delle trattative per programmare il giusto futuro.

PAGELLONE AZZURRO

Meret 5,5 la.somma degli orrori di Inter e Lazio con la buona prova di Torino.

Di Lorenzo 7 terzino di caratura internazionale

Manolas 7,5 le migliori prestazioni sotto il Vesuvio 

Koulibaly 6,5 tanta roba

Rrhamani 6,5 ottimo al Comunale.

Mario Rui 6 buona partita contro Hakimi

Hysay 7 firmare immediatamente il rinnovo.

Fabian 7 finalmente padrone

Demme 6,5 motorino instancabile

Bakayoko 7 chi se lo aspettava.

Politano 7,5 una conquista di Gattuso

Zielinsky 7 l'assist per Mertens contro la Lazio e' spettacolo puro

Insigne 7,5 capitano e leader

Mertens 7 grazie di tutto Ciro

Osimhen 7 potenzialità enormi

Lozano 6 Chucky ha perso la gamba solita

Elmas e Lobotka SV.





Back to Top