Ecco l'estate dell'Arena Flegrea

Torna il Noisy Naples Fest. Il 26 maggio grande inizio a piazza Vittoria

    di Liberato Russo

Sarà un'estate di concerti variegati sotto le stelle. Tredici appuntamenti riscalderanno l'Arena Flegrea a partire dai primi di giugno. Torna il Noisy Naples Fest, il cartellone di eventi organizzato da ETES Arena Flegrea per movimentare a ritmo di musica l'estate napoletana. Si inizia in grande stile il 26 maggio a Piazza Vittoria, dovei per un giorno intero (dalle 10:00 alle 24:00) si festeggerà con musica, dj set, intrattenimento e dirette di Radio Marte. Durante l'evento sarà anche possibile vincere o acquistare i biglietti della programmazione a prezzi esclusivi, con sconti fino al 30%.

Il successivo appuntamento sarà il 2 giugno, con l'attesissimo cine-concerto Harry Potter e la Pietra Filosofale, in cui 85 elementi dell’Orchestra Italiana del Cinema suoneranno sulle scene del film omonimo. Seguito da Il Volo il 10 giugno, Jarabe de Palo il 14 luglio, Nek il 20 luglio, Alvaro Soler il 22 luglio, LP l’1 agosto, Justice il 3 settembre, l’opera Il Barbiere di Siviglia il 15-16 e 17 settembre ed il balletto Cenerentola il 23 e 24 settembre in collaborazione con il Teatro di San Carlo. Generi musicali e spettacoli volutamente diversi, per un’offerta trasversale ed unica, proprio come Napoli, una e centomila, nella musica e non solo.

La città che vive di contrasti, che è suono e frastuono insieme, si prepara così, col suo garbo frizzante, a riunire in un festival i suoi umori, incanalando i flussi turistici attesi (in relazione a un trend in forte ascesa nelle ultime stagioni) oltre che sulla indubbia bellezza della città, anche sulle note che la rendono ancora più viva.

 





Back to Top