MNML Couture

Parte da Napoli il Grand Tour della moda Minimal

    di Fabio Tempesta

Parte da Napoli  lunedì prossimo per concludersi il 3 marzo a Milano il Grand Tour della moda Minimal, lo stile che sta conquistando anche il mondo femminile. E’ un’iniziativa unica nel suo genere; una rassegna espositiva itinerante per proporre la nuova collezione Spring Summer 2015 del brand partenopeo MNML Couture, dopo i grandi successi ottenuti in questi anni, da Pitti Uomo a Firenze al Milano Fashion Week.

Da Napoli a Milano, con una tappa intermedia a Bologna, la moda Minimal torna ad essere protagonista, offrendo un'alternativa glamour alla vasta gamma di prodotti già presente sul mercato. Si punta principalmente su coloro che amano lo “streetwear” e che vogliono capi unici, fuori dal comune. Una moda “rivoluzionaria”, giovane e dinamica; una realtà innovativa, nata a Napoli nel 2010, grazie all’intuizione del giovane imprenditore Salvatore D’Amelio, che in pochi anni ha esportato la moda partenopea in tutta Europa.

La  nuova collezione “Spring  Summer Collection 2015” di  MNML Couture (Minimal)  sarà presentata lunedì 2 febbraio a Napoli nei saloni dell’hotel Romeo, dalle ore 8.00 alle 20.00. L’esposizione si protrarrà fino a giovedì 5, ma il momento clou della campagna promozionale ci sarà mercoledì 4 (ore 21): è, infatti, in programma un grande Event Party, organizzato dai Nice To Be dei fratelli Diana e Marco Donzelli. Suoneranno i dj’s Vincenzo Paccone e Pasquale De Martino in arte Give Us The Tools. Dopo Napoli, il  tour promozionale proseguirà per Bologna, dove i capi saranno presentati nella sede centrale Centergross, dall’11 al 24 febbraio. Ultima tappa a Milano presso lo show room di via Sannio.

Ma quali sono le novità della moda minimal, uno stile che nasce dalla voglia di pulire, semplificare il design degli anni 80, carico di eccessi? Oggi la donna moderna ama la leggerezza: E chi meglio di Ilary Blasi, conduttrice dello show con le Iene e moglie del mitico Francesco Totti, può darne testimonianza? Ilary veste Minimal con il beneplacito dell’ottavo re di Roma. E tra gli uomini? Ci sono il dj-producer di fama internazionale Roger Sanchez e i calciatori Lorenzo Insigne del Napoli e Ricardo Quaresma del Porto.

La collezione Minimal Primavera/Estate del brand MNML Couture si presenta oggi contraddistinta, come sempre, dalla scelta dei tessuti migliori per garantire un’ ottima vestibilità e comfort. La lavorazione e la rifinitura dei prodotti MNML soddisfano gli standard più elevati; i capi sono tutti prodotti made in Italy. La collezione è concepita sul total look di base black & white e con tonalità pastello che variano dal rosso al giallo, azzurro e rosa. Tradizione e modernità si uniscono, accostando le linee più rigorose a quelle più leggere dell’urban style; una rielaborazione dello stile nell’abbigliamento maschile e femminile che gioca a destrutturare con ironia i canoni dell’eleganza più formale. I dettagli definiscono attentamente ogni capo ed i colori dei tessuti si amalgamano per realizzare contrasti dalle tinte innovative ed originali. Abiti, giacche, giubbini, camicie, T-Shirt, gonne, jeans, pantaloni, felpe, leggins, tutti rigorosamente curati e disegnati nei minimi particolari,uniti alla qualità della lavorazione , con materiali accuratamente selezionati, rendendo cosi il prodotto unico nel suo genere e catturando l’attenzione di un target sempre più attento ai dettagli più ricercati ed esclusivi.





Back to Top