Le vendite del prodotto

Una corsa ad ostacoli?

    di Silvio Fabris

Se il nome di un’azienda non è conosciuto anche un buon prodotto è difficile a vendere. Chi compra esita sempre a cambiare se il nome dell’azienda non è noto.Chi compra esita sempre a cambiare. Cosa può fare allora una società quando ha un prodotto buono, ma sconosciuto? Farlo conoscere. Costruire un’identità al prodotto. Difficile conoscere un mezzo migliore della pubblicità, intensa e costante, per ottenere questo risultato. Spesso bisogna raggiungere interi gruppi di persone a cui vendere. La pubblicità li raggiunge tutti. Per combattere la concorrenza bisogna costruire costantemente con la pubblicità un’immagine positiva sia dell’azienda che dei prodotti.

Anche la forza vendita ne avrà beneficio. La pubblictà costruisce un’immagine all’azienda che si riflette poi anche sul venditore più sprovveduto aumentando le sue possibilità di successo. Immaginate cosa può fare poi per i venditori di talento.





Back to Top