In vendita su ebay l’amico immaginario

La strana storia di Georgia che ha deciso di separarsi dal suo compagno irreale

    di Lidia Girardi

È noto che su Ebay si può comprare e vendere qualsiasi cosa. Una donna, qualche anno fa, aveva messo in vendita la sua anima e sono sempre più le notizie che popolano il web in merito agli strani acquisti che si posso fare su questa famosissima piattaforma.

La vicenda di Georgia Horrocks, però, diverte molto: la ragazza ha messo in vendita su ebay il suo amico immaginario Bernard.

Sì, avete capito bene. Georgia, consigliata dal suo psichiatra, ha deciso di dire addio a quella figura che l’aveva accompagnata fin dall’infanzia e con cui aveva condiviso esperienze uniche.

La giovane accompagna il suo curioso annuncio con un post in cui scrive: “Sono giunta alla decisione che è tempo di vendere il mio amico immaginario Bernard che ho creato durante un periodo di instabilità emotiva. Il mio psichiatra mi ha raccomandato di dire addio a Bernard, e anche se mi piacerebbe un compenso finanziario, la cosa più importante è che trovi una buona casa”.

Questa “vendita” dell’amico immaginario deve permettere, secondo l’analista, a Georgia di attuare una separazione da un determinato periodo della vita per consentirle di crescere e non contare più su questo amico, frutto della sua fantasia.

Ma la ragazza non è la prima a inserire questo genere di annuncio: nel 2007 anche un altro uomo aveva messo in vendita il suo amico immaginario riuscendo a guadagnare circa 3000 dollari. Chissà l’acquirente come si è trovato con il suo amico immaginario!





Back to Top